Ingredienti
Ingredienti per 4 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 melanzana
1 peperone piccolo
1 zucchina
300g di mazzancolle ( o in alternativa code di gambero)
300g di seppioline
Procedimento
Lavare le verdure, affettare la melanzana e la zucchina a rondelle, cospargerle di sale e lasciarle riposare per circa 30 minuti. Arrostire il peperone e privarlo della pelle e tagliarlo a tocchetti. Trascorsi i 30 minuti, sciacquare le melanzane e le zucchine in modo da eliminare il sale in eccesso e strizzarle. Grigliare le rondelle di melanzane e zucchine e tagliarle a tocchetti.
Pulire le seppioline e lessarle in acqua salata per 15 minuti circa; una volta cotte sgocciolarle, lasciarle reffreddare e tagliarle a pezzetti. Lavare le mazzancolle e sbollentarle per 2-3 minuti in acqua salata. Lasciarle raffreddare e tagliarle a pezzi.
Mescolare le verdure grigliate con il pesce e il pecorino. Stendere la pastasfoglia e porvi sopra il composto, lasciando 2 cm di margine ai bordi. Cospargere con un pizzico di sale e pepe e richiedere la pasta. Adagaire lo strudel su una teglia foderata con carta da forno e spennellarlo con del latte. Cuocere in forno già caldo a 180 °C finchè la pasta non risulterà colorita.